D'Alema: "Silvio può fare il leader fuori dal Parlamento come Grillo"

. Politica

"Silvio Berlusconi può fare il leader fuori dal Parlamento come Grillo". Massimo D'Alema non ha dubbi sulla sorte del Cavaliere: "La nota del capo dello Stato marca una netta separazione tra il destino di Berlusconi e quello del governo". D'Alema in un'intervista al Messaggero prevede che il governo arriverà al 2015. "La legge e' uguale per tutti - sostiene - niente salvacondotti". Poi invita il Pdl a cercarsi, dopo vent'anni un altro leader. Quanto a Renzi, D'Alema non le vede di buon occhio, da quando non ha voluto ascoltare i suoi consigli. E poi era stato anche tra i rottamati sull'onda del rinnovo generazionale lanciato dal giovane sindaco. "Renzi non e' in grado di fare il segretario del Pd e se lo farà arriverà logoro alla premiership". Il problema di fondo rimane pero' sempre lo stesso. Reggerà il governo ad un voto del Senato per la decadenza di Berlusconi? Potranno continuare a coesistere nella stessa maggioranza un Pd ed un Pdl che si divideranno su una vicenda così' delicata, che riguarda l'agibilità politica del leader del centrodestra? Secondo D'Alema siamo pero' arrivati al redde rationem: "Ma cosa accadrà' quando arriveranno le sentenze per Ruby e per la vicenda napoletana in cui sembrano esserci prove evidenti della corruzione di parlamentari? Dobbiamo prendere atto che un uomo come Berlusconi, evidentemente ha agito ritenendosi al di sopra della legge, magari senza neppure avere la percezione della gravita' dei reati che commetteva". 

©in20righe - RIPRODUZIONE RISERVATA




Potrebbero interessarti:

Commenti

0 # lore 2013-08-15 17:43
Ma che foto avete messo??
0 # carolus 2013-08-15 18:08
L'espressione di D'Alema nella foto rende bene l'idea del livello intellettivo del partito. Non potevate scegliere un'immagine migliore.
0 # karla 2013-08-15 19:24
A PROPOSITO DI MUMMIE,,E' STATO IMBALSAMATO MALE , colui che parla ancora ,malgrado abbia agito male come la massa di politicanti ,alla quale appartiene,

I commenti sono chiusi