12.7 C
Roma
venerdì, 22 Gennaio 2021

Economia - Pagina 2

Nell’era Covid l’e-commerce mette il turbo anche per l’alimentare

La pandemia ha messo il turbo agli acquisti online degli italiani e significativamente anche a quelli alimentari. Spinti dall’accelerazione digitale indotta dal lockdown e...

Dalla Cina arriva il futuro high tech, si chiama TikTok e ‘superapp’

TikTok una delle app più di successo al mondo e i suoi derivati, potrebbero dare inizio alla nuova era tecnologica post Covid, in cui...

Vino, vendite in crescita nei supermercati (+6,5%). Crollo in bar e ristoranti per effetto pandemia

Cresce la vendita di vini nei supermercati, mentre cala il volume per ristoranti e bar causa pandemia. La Grande distribuzione (Gdo) ha visto un...

Start up, parte da un garage l’avventura dell’orologio che racconta la bellezza di Roma

Anche questa volta l'avventura parte dalla fantasia, dalla voglia di mettersi in gioco e da un garage. Non nella mitica Silicon Valley, ma nel...

Mobilità green, in Norvegia traghetti elettrici senza conducente

A Trondheim il traghetto “Zeabuz” trasporterà 12 passeggeri con relative biciclette da una sponda all’altra del canale. Un progetto all’avanguardia nell’ambito del programma per...

Gelato? Sì, grazie. Arriva in 30 minuti a casa vostra come la pizza

Gelato on demand. È il nuovo motto del colosso Unilever per la distribuzione door to door del dolce più apprezzato al mondo, sfruttando l’inerzia...

Vaccino, la scommessa è la “catena del freddo”. Rischi per Paesi poveri

Il coronavirus corre in tutto il mondo con una velocità sorprendente. Il vaccino quando sarà disponibile dovrà muoversi con altrettanta velocità. Per quello oggi...

Seconda ondata, Natale senza brindisi e tavolate costa 1,2 mld a settore vino

Un Natale e un Capodanno senza brindisi o con festeggiamenti 'prudenti' potrebbero costare 1,2 miliardi di euro al settore del vino e degli spumanti....

La pandemia fa nascere un nuovo consumatore. Premiata sostenibilità

Maturo, riflessivo, capace di ponderare le proprie scelte e di premiare comportamenti sostenibili e attenti al territorio e alla società. È l’identikit del consumatore...

Consumi: sondaggio, con Covid e-commerce cresce del 20%

L’emergenza Coronavirus ha indotto gli italiani a scegliere l’e-commerce rispetto allo shopping tradizionale. Gli acquisti online dei principali beni di consumo hanno registrato un...