Abiti da sposa: Maison Signore lancia il brand “Helena”. Al Barcelona Bridal Fashion debutta la nuova collezione pensata per i millennials

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(foto account FB Maison Signore)

In epoca di decrescita demografica, l’incentivo al matrimonio per le giovani coppie può venire anche dal mondo della moda. Il brand “Helena”, della campana Maison Signore, debutta a livello internazionale alla Barcelona Bridal Fashion Week, la più importante fiera al mondo degli abiti da sposa. Il Gruppo Signore è leader del settore in Italia. Helena è già stata presente a Milano all’ultima edizione della fiera “SìSposaitalia”.

Artigianalità

La casa di ‘haute couture’ si caratterizza per l’artigianalità Made in Italy dei suoi capi, prodotti interamente nei suoi storici laboratori produttivi in Campania e in quelli acquisiti negli ultimi sei anni in Puglia. Maison Signore, nata da un piccolo laboratorio di sartoria, è da quarant’anni nel mondo del bridal ed è oggi un Gruppo articolato con una ampia e differenziata offerta. È presente con tre flagship store in Campania e con più di cinquanta rivenditori in Italia e altrettanti nel mondo. Tra questi in primo piano il vero tempio del bridal mondiale: Kleinfeld a New York.

Innovare

Con Helena la proposta si arricchisce con una collezione pensata per i millennials. “Puntiamo a innovare nella tradizione – rimarca il Ceo, Gino Signore – e a guidare il cambiamento nel mondo del bridal. Con questa filosofia nasce il progetto Helena, per interpretare i sogni e le esigenze di un pubblico giovane e internazionale, con una nuova visione e con abiti modulabili”. L’eleganza nell’interpretazione di Maison Signore “non è un assunto immutabile nel tempo. Si alimenta costantemente, arricchendosi di contributi creativi, percorsi concettuali, evocazioni e suggestioni con cui innoviamo e diversifichiamo continuamente l’ideale romantico e classico dell’abito nuziale”.

Look

La sposa Helena, spiega l’ideatrice e direttrice creativa del marchio, Camilla Elena Signore, “vive il matrimonio come un vero party glamour, con cambi d’outfit capaci di stupire e trasformare le atmosfere. Helena non si ferma all’abito, ma è un processo interamente proiettato alla bellezza totale. Helena non è solo una collezione, Helena è un concetto. Un percorso dinamico alla ricerca del look perfetto. Un guardaroba di pezzi pregiati, modulabili e abbinabili tra loro per potersi esprimere al cento per cento senza il timore di infrangere le regole”.

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