Sclerosi multipla, tornano le ‘erbe aromatiche’ di AISM

0

Timo aromatizzato anche al limone, maggiorana, rosmarino, salvia e origano. Ce ne è per tutti i gusti.  Sono le Erbe Aromatiche di AISM in piazza sabato 6 e domenica 7 maggio. Un misto di colori e aromi con cui abbellire gli ambienti domestici o insaporire i piatti della nostra cucina ma soprattutto portano il profumo della solidarietà.  I volontari di AISM accoglieranno la cittadinanza nei punti di solidarietà distribuiti nelle principali piazze AISM dove si potrà ricevere il kit con un mix di due piante di erbe aromatiche a fronte di una donazione di 10 euro. I fondi raccolti con le Erbe Aromatiche di AISM andranno a donare un aiuto concreto alle persone con sclerosi multipla e patologie correlate e alla ricerca scientifica.

Già da ora è possibile prenotare la propria confezione di Erbe Aromatiche contattando la Sezione Provinciale della propria città il cui elenco è consultabile su http://www.aism.it/aromatiche oppure chiamando direttamente la sezione provinciale AISM del proprio territorio.

Cos’è la Sclerosi Multipla. Cronica, imprevedibile e invalidante, la sclerosi multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale. Il 50% delle persone con SM è giovane e non ha ancora 40 anniColpisce le donne due volte più degli uomini. In Italia sono 137 mila le persone con sclerosi multipla, 3.600 nuovi casi ogni anno: 1 ogni 3 ore. La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con SM. Tra le patologie correlate alla SM vi è la neuromielite ottica (NMO), che ha un quadro di bisogni e di interventi sanitari e socio-assistenziali assimilabili alla SM.

Un Numero Solidale per donare: il 45512. A sostegno della campagna anche il numero solidale AISM 45512, per sostenere la ricerca scientifica. Gli importi della donazione saranno di 2 euro da cellulare personale WindTre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali; 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WindTre, Fastweb, e Tiscali, di 5 euro da chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile.

Exit mobile version