Il presidente USA ha preoccupanti vuoti di memoria ed e’ telecomandato

0
Biden con mascherina
(foto account FB J. Biden)

Se Putin e’ malato,anche se non si sa bene di cosa e soprattutto di quale gravita’, Joe Biden non sta meglio. Ora l’importante per le due guide del mondo e’ che non abbiano problemi neurovegetativi tali da comprometterne la capacita’. Pensare che entrambi abbiano in mano i comandi per azionare un attacca nucleare non e’ affatto rassicurante. Probabilmente se fossero dei comuni cittadini avrebbero seri problemi a rinnovare la patente di guida.

DI COSA SOFFRE BIDEN. Soprattutto vuoti di memoria, che mettono in allarme il Pentagono, insomma quantomeno un inizio di demenza senile. Il Presidente del paese più importane del mondo ha bisogno di una badante, anzi di più badanti. Lo fa capire una ingenua confessione dello stesso Biden. Durante una riunione con alcuni industriali, ha sfoggiato un papello predisposto dallo staff. Con istruzioni dettagliate. “Siediti al tuo posto”, ”limita i commenti a due minuti”, ”ringrazia i partecipanti”, “fai un domanda a Tizio”, ”esci”.

IMBARAZZO PER IL FATTO CHE BIDEN ABBIA MOSTRATO IL PAPELLO. Grande imbarazzo ovviamente da parte dello staff per il fatto che Biden abbia mostrato in pubblico questa road map per dummy”, esponendosi al senso del ridicolo. O forse Biden ha volto farsi gioco dei suoi consiglieri, cercando lui di ridicolarizzarli, per le eccessive attenzioni?

SCHEDA DEGLI INFORTUNI. Biden durante un incontro con i capi di Stato e di governo mondiali – come ha raccontato Camilla Parker Bowels, la principessa consorte di Carlo d’Inghilterra – avrebbe mollato un terribile peto, che ha lasciato tutti di stucco. Al termine di un suo intervento all’università della Carolina del Nord, Biden si e’ voltato (l’immagine ha fatto il giro del mondo) per stringere la mano a una persona. Peccato che non ci fosse nessuno… In Conovaglia ha confuso per ben tre volte la Libia con la Siria. Poi le cadute come quello sugli scalini dell’aereo e l’altra in bici, in mondo visione. Ora per una persona di una certa eta’ avventurarsi su una bicicletta tecnica, se non si e’ più che esperti, e’ sconsigliabile. Gli appositi scarpini sono agganciati in modo fisso ai pedali e vanno rapidamente sfilati quando ci si ferma. Biden ne ha sfilato uno e si e’ appoggiato sull’altro ancora infilato. Immancabile il capitombolo, a dimostrazione di una scarsa lucidità. E queste sono solo alcune delle disavventure pubbliche. Chissà in privato…

DISAVVENTURE O INIZIO DI PIU’ SERI PROBLEMI. Il rispetto dovuto alla sua eta’ ed anche al ruolo che ricopre, perché li’ lo hanno voluto gli americani, e’ fuori discussione. Ma il punto, sul quale stanno cominciando a riflettere in molti, e’ che se Biden non fosse in grado, chi comanda alla Casa Bianca? Il ghost writer che gli ha preparato la noticina sarebbe il male minore. Il peggio e’ se invece Biden fosse o diventasse un fantoccio, tenuto in vita artificialmente per oscuri motivi.

Exit mobile version