Il Papa, l’aldilà? “Non posso immaginarlo”. E su Putin “Spero in una finestrina per negoziare”

Come immagina l’aldilà? “Non posso immaginarlo. Non so cosa sarà. Chiedo solo alla Madonna che mia stia accanto”. Sono parole del Papa che intervistato dal Corriere risponde sulla morte. Su quel momento che rimane il dubbio di tutti gli uomini da quando sono sulla terra.

PUTIN. Prima dell’invasione dell’Ucraina Francesco aveva conosciuto Putin. Cosa gli direbbe oggi? “Gli parlerei chiaramente come parlo in pubblico. E’ un uomo colto. Il giorno dopo l’invasione sono andato all’ambasciata russo presso la Santa Sede a dire che ero disposto ad andare a Mosca a patto che Putin mi lasciasse una finestrina per negoziare. Mi scrisse Lavrov dicendo grazie, ma non è il momento.

PUTIN SA CHE SONO A DISPOSIZIONE. “Ma li’, sono parole del Papa, ci sono interessi imperiali “non solo dell’imperatore russo, ma degli imperi di altre parti. Proprio dell’impero è mettere al secondo posto le nazioni”.

Ti piace questo articolo? Imposta in20righe come fonte preferita su Google.

Imposta in20righe come fonte preferita
Franco Riccio Tabassi
Franco Riccio Tabassi
Giornalista parlamentare classe 1948. Già funzionario della Tirrenia, entra all’AGI nel 1971, responsabile prima del Senato e poi della redazione Politica-parlamentare come capo redattore. Ha lavorato, per un breve periodo a radio Montecarlo, nel Principato, alle news politiche ed ha a lungo collaborato con Mediaset. E’ stato anche consigliere per l’informazione dei ministri socialisti Fabio Fabbri e Salvo Andò. Laureato in giurisprudenza con 110, ha sempre praticato sport. E’ stato pugnile dilettante. Passione auto, la Porsche e la barca,Tornado 38. Insieme a Gianfranco Eminente (direttore) ha fondato nel 2013 l’agenzia in 20righe, della quale è il condirettore.

Altro dall'autore

Segui in20righe come fonte preferita su Google

Imposta fonte preferita

Articoli più letti