Schlein a Conte “Prima programma condiviso, poi primarie”

Non si è fatta attendere la risposta di Elly Schlein a Conte che vuole trasformare le primarie di coalizione in una sorta di referendum sulla politica estera. Che rimane il principio fondante di qualsiasi governo, fin dagli inizi della Repubblica.

”Non funziona così, perché chi le vince deve guidare tutta la coalizione, non soltanto il proprio partito”, le sue parole al Tg3.

”Ma adesso non perdiamoci in discussioni tra di noi concentramioci sui fallimenti di questo governo e sulle proposte concrete, come quella che abbiamo firmato tutti sul congedo paritario, per sostenere milioni di famiglie con cinque mesi pagati al 100% per entrambi i genitori”.

Ti piace questo articolo? Imposta in20righe come fonte preferita su Google.

Imposta in20righe come fonte preferita
Franco Riccio Tabassi
Franco Riccio Tabassi
Giornalista parlamentare classe 1948. Già funzionario della Tirrenia, entra all’AGI nel 1971, responsabile prima del Senato e poi della redazione Politica-parlamentare come capo redattore. Ha lavorato, per un breve periodo a radio Montecarlo, nel Principato, alle news politiche ed ha a lungo collaborato con Mediaset. E’ stato anche consigliere per l’informazione dei ministri socialisti Fabio Fabbri e Salvo Andò. Laureato in giurisprudenza con 110, ha sempre praticato sport. E’ stato pugnile dilettante. Passione auto, la Porsche e la barca,Tornado 38. Insieme a Gianfranco Eminente (direttore) ha fondato nel 2013 l’agenzia in 20righe, della quale è il condirettore.

Altro dall'autore

Segui in20righe come fonte preferita su Google

Imposta fonte preferita

Articoli più letti