DOPO LA PIENA INTESA NEL CENTRODESTRA LA MELONI LANCIA LA SFIDA ”NOI PRONTI”

0
Meloni
(foto da it.wikipedia.org; fonte quirinale.it)

Pieno accordo nel centrodestra, su tutto, trovata la quadra per il futuro premier, sarà chi prenderà piu voti ad imdicarlo e sull’altra delicata questione della ripartizione dei seggi. Dei 221 collegi uninominali 98 andranno a Fratelli d’Italia, alla Lega 70 e 42 a Forza Italia ed Udc. Gli altri 11 che restano andranno ai centristi di Noi con l’Italia e Coraggio Italia. Si tratta, come riassunto dal leghista Calderoli dell’algoritmo del buon senso.

SALVINI, BERLUSCONI E MELONI SODDISFATTI PER AVERE SMENTITO I GUFI. ”Cosi’ dimostriamo a tutti che siamo compatti. Ora al lavoro sul programma. E’ la migliore risposta ai gufi, ora nel panico”. I tre leader del centrodestra sono contenti per la soluzione dei problemi interni alla coalizione in vista delle elezioni. E quanto al programma sarà innovativo soprattutto sul versante sociale. Senza dimenticare sicurezza, lavoro ed immigraIpne.

MELONI RIUNISCE SUBITO I SUOI E DICE ”SIAMO PRONTI”. Giorgia Meloni riunisce subito i suoi e si dice pronta alla sfida. ”Si vince e si perde insieme, ha prevalso il buon senso”. Poi ”Fdl garante del sostegno all’Ucraina. Saremo garanti, senza ambiguità, della collacoziane italiana e dell’assoluto sostegno all’eroica battaglia del popolo ucraino”. Rivolgendosi a Letta ha aggiunto: ”Ha detto che l’Italia dovrà scegliere tra lui e noi. E’ vero, noi vogliamo un ritorno del bipolarismo e questo confronto non ci spaventa, Siamo pronti”.

Exit mobile version