Putin, tregua solo se porta a pace duratura

Parole dure quelle di Putin che non lasciano intravedere una soluzione a breve della guerra. “Tregua solo se porta a pace duratura. Nel Kursk gli ucraini possono solo arrendersi o morire”, dice il leader del Cremlino.

Poi spiega le sue motivazioni “La tregua sarebbe solo un vantaggio per Kiev. Il cessare il fuoco è giusto. Ma tante cose vanno discusse. Chi controllerà la tregua? Il fronte è lungo, duemila chilometri. Perché forse hanno bisogno di trenta giorni per la mobilitazione o per ricevere nuove armi?

Per Mosca poi “Pacekeeper europei sono inaccettabili”. Putin comunque non chiude il dialogo con Washington “Sono grato a Trump per avere messo così tanta attenzione alla situazione in Ucraina”.

Stasera se ne saprà di più. Infatti Putin incontrerà a porte chiuse l’inviato degli Stati Uniti, Steve Witkoff.

A breve, probabilmente dopo questo colloquio, ci dovrebbe essere una telefonata tra Putin e Trump.

Ti piace questo articolo? Imposta in20righe come fonte preferita su Google.

Imposta in20righe come fonte preferita
Franco Riccio Tabassi
Franco Riccio Tabassi
Giornalista parlamentare classe 1948. Già funzionario della Tirrenia, entra all’AGI nel 1971, responsabile prima del Senato e poi della redazione Politica-parlamentare come capo redattore. Ha lavorato, per un breve periodo a radio Montecarlo, nel Principato, alle news politiche ed ha a lungo collaborato con Mediaset. E’ stato anche consigliere per l’informazione dei ministri socialisti Fabio Fabbri e Salvo Andò. Laureato in giurisprudenza con 110, ha sempre praticato sport. E’ stato pugnile dilettante. Passione auto, la Porsche e la barca,Tornado 38. Insieme a Gianfranco Eminente (direttore) ha fondato nel 2013 l’agenzia in 20righe, della quale è il condirettore.

Altro dall'autore

Segui in20righe come fonte preferita su Google

Imposta fonte preferita

Articoli più letti