16.9 C
Roma
domenica, 25 Settembre 2022

Il pallone riparte il 20 giugno

ll pallone riparte. Dopo un lungo tira e molla il governo ha dato il via libera: in serie A si ricomincia il 20 giugno, in linea con il nuovo inizio dei maggiori campionati europei (apripista la Bundasliga).

“La serie A riparte il 20 giugno” ha annunciato stasera il ministro dello sport Vincenzo Spadafora dopo un incontro a palazzo Chigi coni vertici della Federcalcio in video-conferenza. Il campionato riparte ma sotto la spada di Damocle della quarantena obbligatoria per tutta la squadra in caso nel caso in cui un giocatore risultasse positivo al Covid-19.

Il ministro si è anche augurato che la Coppa Italia possa riprendere la settimana prima, il 13-14 giugno, come in effetti succederà. La decisione del governo dopo l’Ok degli scienziati. 

Il comitato tecnico scientifico della Protezione civile ha infatti dato parere positivo al protocollo gare della Federcalcio per la ripartenza dopo l’emergenza coronavirus.
   

Gianfranco Eminente
Gianfranco Eminente
Cronista prima di tutto. Ha iniziato il praticantato ed è diventato giornalista professionista lavorando per 'Il Giornale d'Italia' nel 1974. E' passato poi all'Agenzia Italia ricoprendo vari incarichi: inviato speciale, capo degli Esteri e del servizio Diplomatico, anche quirinalista e dal 1989, a Montecitorio, redattore capo e responsabile del servizio Politico di questa primaria agenzia di stampa nazionale. Nel 2001 è stato nominato vice-Direttore vicario sempre all'Agi, incarico che ha mantenuto fino al 2009. Giornalista parlamentare.

Altro dall'autore

Articoli più letti