Guerra nei Republicains. Ciotti espulso dopo accordo con Le Pen. Ma lui “Resto presidente del partito”

Eric Ciotti che ieri aveva annunciato uno storico accordo con il Rassemblement National di Lepen in vista delle prossime elezioni. del 30 giugno è stato espulso dall’ufficio politico del suo partito. La presidenza ad interim verrà assunta da Francosi Xavier Bellamy,

Ormai è guerra aperta tra i gollisti, parte favorevole ad un accordo con la Le Pen e parte soprattutto la vecchia guardia decisamente contraria.

Ciotti non si arrende e annuncia battaglia “Io sono e resto il presidente della nostra formazione politica. La riunione di oggi si è svolta in violazione flagrante del nostro statuto. Nessuna delle decisione prese comporta conseguenza legali. Ma può avere conseguenza penali”. Il resto alle prossime puntate che sicuramente non mancheranno.

Ti piace questo articolo? Imposta in20righe come fonte preferita su Google.

Imposta in20righe come fonte preferita
Franco Riccio Tabassi
Franco Riccio Tabassi
Giornalista parlamentare classe 1948. Già funzionario della Tirrenia, entra all’AGI nel 1971, responsabile prima del Senato e poi della redazione Politica-parlamentare come capo redattore. Ha lavorato, per un breve periodo a radio Montecarlo, nel Principato, alle news politiche ed ha a lungo collaborato con Mediaset. E’ stato anche consigliere per l’informazione dei ministri socialisti Fabio Fabbri e Salvo Andò. Laureato in giurisprudenza con 110, ha sempre praticato sport. E’ stato pugnile dilettante. Passione auto, la Porsche e la barca,Tornado 38. Insieme a Gianfranco Eminente (direttore) ha fondato nel 2013 l’agenzia in 20righe, della quale è il condirettore.

Altro dall'autore

Segui in20righe come fonte preferita su Google

Imposta fonte preferita

Articoli più letti