Berlusconi Pascale da Striscia la Notizia
(Schermata da Striscia la Notizia)

Dopo dieci anni insieme a Silvio Berlusconi, Francesca Pascale – rivela il settimanale Oggi – avrebbe ricevuto una buonuscita di 20 milioni. Oltre a un “mantenimento” di 1 milione l’anno. Il Cavaliere e la showgirl ed ex consigliera di FI alla Provincia di Napoli hanno raggiunto l’accordo dopo la fine ufficiale del fidanzamento nel marzo scorso. La rottura venne confermata ufficialmente con un comunicato di Forza Italia. Secondo il quotidiano Repubblica, la 35enne ex first lady azzurra avrebbe ottenuto anche la possibilità di continuare a vivere a Villa Maria. Una lussuosa residenza con annessa tenuta di 40 mila metri quadrati di parco a Casatenovo, in Brianza.

Gossip

I gossip vogliono che Pascale non avesse rapporti idilliaci con i figli dell’ex premier. Ma anche con l’entourage politico del presidente di FI erano insorte difficoltà. A partire da alcuni giudizi non lusinghieri sull’alleato politico del tycoon, Matteo Salvini. E poi per un inatteso endorsement da parte del movimento delle Sardine e per alcune prese di posizione molto aperte sul mondo Lgbt. Il rapporto tra i due, tra cui esisteva una differenza di età di 49 anni, era stato ufficializzato nel 2012 dallo stesso ex premier, in occasione di un’intervista televisiva con Barbara D’Urso. Particolare notorietà durante il fidanzamento ha avuto il barboncino Dudù, entrato nello storytelling del Cavaliere.

Matrimoni

Oltre a numerosi e chiacchierati flirt, Berlusconi è stato sposato in prime nozze con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, da cui ebbe due figli: Marina e Pier Silvio. In seconde nozze ha sposato l’attrice Veronica Lario, con cui ha avuto tre figli: Barbara, Eleonora e Luigi. La coppia si è separata nel 2009 e dopo una serie di complesse vicende giudiziarie gli ex coniugi hanno raggiunto un’intesa economica su cifre particolarmente significative. Attualmente Berlusconi è sentimentalmente legato a Marta Fascina, trentenne deputata di Forza Italia, eletta nel 2018 nella circoscrizione Campania 1.