12.4 C
Roma
lunedì, 26 Febbraio 2024

Auto: decolla la partnership tra Tomasi Auto e MyPrice di Air-Connected Mobility. La piattaforma fornisce le stime più accurate per quotare le vetture usate

Nuova chance per “MyPrice” di Air-Connected Mobility, il provider di servizi innovativi di mobilitech. Il tool MyPrice, che aiuta a fornire la stima più accurata per quotare un’auto usata, è stato scelto da Tomasi Auto, l’azienda lombardo-veneta dal 1997 punto di riferimento in Italia nella distribuzione indipendente di auto. MyPrice analizza indicatori di pricing ricchi di dati estratti da diverse fonti, al fine di facilitare il processo decisionale dei team di remarketing delle aziende automotive e dei dealer.

Qualità

Per potenziare il business dell’usato Tomasi Auto ha stretto la partnership con Air-Connected Mobility, sviluppando il suo specifico MyPrice, personalizzato sulla base della proprie esigenze. “MyPrice è una piattaforma innovativa che ci sta permettendo di differenziarci ancor più dai competitor, proprio per la qualità delle auto offerte”, afferma Franco Tomasi, amministratore di Tomasi Auto. “Il punto di forza del software è il fatto di non concentrarsi esclusivamente sul pricing dei veicoli, ma di offrire uno strumento valido per tutto il ciclo del remarketing, dall’acquisizione dello stock fino al suo posizionamento”.

Pricing

MyPrice permette di determinare in pochi secondi l’appetibilità del prodotto sulla base di domanda e offerta. Il tutto analizzando più di 500 fonti, che prendono in considerazione anche aspetti geografici, attraverso una analisi dei mercati nazionale, regionale e provinciale. Il dato viene depurato dagli annunci duplicati, eliminando le code statistiche legate alle promozioni e ottimizzando il prezzo reale secondo la strategia aziendale. Le funzioni ‘CarsToPrice’ ed ‘Evaluation History’ consentono inoltre di caricare e di valutare l’andamento dello stock in tempo reale. Una opportunità, rimarca Tomasi, che da a unirsi “alla competenza ed esperienza dei nostri operatori, rendendo i tempi di risposta ed elaborazione del pricing molto rapidi”.

Expertise

Antonio Antonaci, responsabile di MyPrice Product Strategy, rileva come “gli strumenti digitali integrino e rafforzino le competenze dell’expertise interna, garantendo efficienza operativa sui processi che stanno più a cuore al dealer. La personalizzazione del prodotto è un elemento fondante, perché crediamo nel valore della partnership e nella condivisione degli obiettivi con i nostri clienti”.

Altro dall'autore

Articoli più letti