21.3 C
Roma
lunedì, 25 Settembre 2023

Argentario Ohio Italia, trascurata dai media. Il rigore fallito, ma in porta c’era Pera

All’Argentario ha vinto Arturo Cerulli, detto Pera che si avvia al Pera tre. La notizia è stata riportata dai media nazionali, ma non con l’attenzione che avrebbe meritato.

Per prima cosa l’Argentario è una perla nella nostra penisola. Lo deve a dove è. Poi c’è anche la grande accoglienza e se qualcosa è stato sbagliato lo si deve ai piani regolatori degli anni Sessanta e Settanta. Tutti i sindaci hanno operato al meglio per contribuire a sviluppare territorio e turismo.

Il fatto è noto. Tutti sanno a Santo Stefano e a Porto Ercole che l’Argentario è lo Ohio d’Italia. Vale a dire che da come va il voto in quello Stato, si vede subito come vanno i risultati in tutta America. E cosi vale per l’Argentario. I suoi dati nelle politiche collimano quasi con quelli nazionali.

Evidentemente dai palazzi alti non c’è la giusta attenzione. Per i partiti a eccezione di Fratelli d’Italia – che ci ha visto giusto, sia pure all’ultimo – è stata una Caporetto.

Male il Pd, che aveva solo da tirare un rigore. Peccato che in porta ci fosse Pera.

Male Lega e soprattutto Forza Italia, intestarditi non si sa bene da che cosa.

Bene Priscilla Schiano, che comunque ha avuto un largo consenso che tutti dovranno valutare. Voti di delusi del centrodestra? O forse del centrosinistra? E si ci fosse un piccolo effetto Schlein, che da destra ha spostato a sinistra? E forse qualche deluso dai grillini…

Chi governa e chi starà all’opposizione avrà il compito di analizzare tutto. Visto che i grandi esperti di comunicazione poco si curano dell’Argentario. Mi farebbe molto piacere vedere un’analisi del voto di Pagnoncelli. Una speranza?

Altro dall'autore

Articoli più letti