32.1 C
Roma
domenica, 3 Luglio 2022

Trump ricoverato in ospedale. “Affaticato, ma di buon umore”

Il presidente Donald Trump è stato trasferito al Walter Reed National Military Medical Center come misura precauzionale. È previsto che resti ricoverato per alcuni giorni, ha detto un funzionario della Casa Bianca. Il tycoon ha iniziato a manifestare “lievi sintomi” di Covid-19 e ha ricevuto un cocktail di farmaci. Il paziente sarebbe “affaticato, ma di buon umore. Ha sintomi lievi e ha lavorato tutto il giorno. Per eccesso di cautela e su raccomandazione del suo medico” è stato ricoverato in ospedale , dove continuerà a “lavorare per i prossimi giorni”.

Campagna

Circa le polemiche sull’uso o meno delle mascherine, fonti della Casa Bianca confermano che il loro utilizzo resta “una scelta personale”. Intanto, tutti gli appuntamenti della campagna elettorale presidenziale che coinvolgano il presidente o la sua famiglia sono rinviati o “spostati a eventi virtuali”. Lo ha affermato il responsabile della campagna, Bill Stepien. Il vicepresidente, Mike Pence, continuerà nelle iniziative elettorali, compreso il dibattito con la vice del dem Joe Biden, Kamala Harris, la prossima settimana.

Alessandro Cavaglià
Alessandro Cavaglià
Giornalista parlamentare, classe 1956. Già vice caporedattore AGI, responsabile pro tempore delle redazioni Politico-parlamentare, Interni-Cronaca e della Rete speciale per Medio Oriente e Africa. Ha lavorato ad AdnKronos e collaborato con La Stampa e Il Mondo. Laureato in Lettere-Storia moderna all'Università La Sapienza di Roma

Altro dall'autore

Articoli più letti