PANTHEVM Orologio

Anche questa volta l’avventura parte dalla fantasia, dalla voglia di mettersi in gioco e da un garage. Non nella mitica Silicon Valley, ma nel quartiere romano di Monte Mario. Un garage un po’ laboratorio, un po’ ufficio, un po’ punto di ritrovo dove quattro ragazzi romani – Paolo Cavaglià, Edoardo Cagliesi, Janaka Geraci e Sebastiano Gilardoni – hanno avuto l’idea di creare un orologio che si ispirasse alle linee classiche della loro città, Roma. Con passione e grande tenacia hanno deciso di lanciarsi nella creazione di un progetto unico, diverso, che richiamasse e racchiudesse in sé la bellezza della capitale d’Italia.

Pantheon

L’ispirazione è giunta dal Pantheon, monumento storico, che dal 27 a.C. e per più di due millenni ha contraddistinto la Città Eterna. Definito da Michelangelo opera di angeli e non di uomini, il Pantheon – il cui nome in greco antico Πάνθεον, la “casa di tutti gli dei”, ne sottolineava l’originaria funzione – si è poi trasformato in chiesa e infine in ciò che rappresenta oggi, un monumento con la cupola più grande al mondo e simbolo di perfezione e maestria. Proprio partendo da questo simbolo perfetto, specchio e anima della loro città, che i quattro giovani imprenditori hanno voluto creare, con la nuova linea “Avtomatic ocvlvs”, un orologio unico. Una linea che si ispira al senso di bellezza eterna ed è pensata per far risaltare un design senza tempo e una raffinatezza che, reinterpretando in chiave contemporanea un’icona di Roma, si adatta a ogni momento e a ogni contesto.

Crowdfunding

Il design unico della linea “Avtomatic ocvlvs” della PANTHEVM si sposa con le più elevate caratteristiche tecniche del settore dell’orologeria. Propone un modello con impermeabilità fino a 10 ATM (100 metri), corpo in acciaio satinato 316L – il migliore in questo campo – e con al suo interno il movimento automatico Seiko NH-35. Il tutto protetto da un vetro zaffiro. È con queste caratteristiche che il modello “Avtomatic ocvlvs” della PANTHEVM è stato lanciato dal 15 novembre su Kickstarter, piattaforma leader del crowdfunding online e ufficialmente presentato in Italia e a livello internazionale.